venerdì 13 novembre 2009

voglio.

Quindi?
Non lo so, faccio un passo avanti e centro indietro. Mi sembra di trovare un briciolo di forza per combattere e vengo ributtata per terra, da sola.
Oggi sono riuscita a parlarne anche alla Fede, però non è cambiato nulla, ovvio non è che parlare con lei poteva cambiare qualcosa, però mentre parlavo sembrava tutto così assurdo, così strano.

Ho mangiato un panino a mezzogiorno, con insalata, pomodori e mozzarella.
Non dovevo, ho abolito il pane dalla mia alimentazione.
Non dovevo, ma non ho potuto fare altrimenti.

Non ce la faccio, non posso andare avanti così.
Ho paura, sì e non smetterò di dirlo. Sono spaventata. Sentire oggi la voce di Capo quando gli ho parlato, era così preoccupato e spaventato che io possa anche solo pensare di diventare anoressica, la paura nella sua voce mi ha fatta tremare.
Lui era spaventato per me, era preoccupato, e non voglio che si senta così per me.
Non voglio continuare, fare spaventare chi mi vuole bene, però io voglio dimagrire, sì lo voglio.
45 kg, è un sogno e un traguardo. Voglio arrivare a 43... ma quando ci arriverò sono sicura che dirò che voglio di meno, lo so. Ma non riesco a fermarmi, non riesco.

Venerdì prossimo dallo psicologo, con due delle persone più importanti in questo momento.

Voglio uscire dal buio, voglio tornare a vedere la luce.

6 commenti:

  1. Ciao Cate! Grazie per essere passata! Vedrai che insieme riusciremo a uscirne e a trovare la luce.. Il cibo è solo la punta dell'iceberg di un disagio più profondo, dobbiamo scavare dentro di noi.. Un bacio grande!

    RispondiElimina
  2. Concordo con Aisling.
    Noi ci siamo....per ora scusa la povertà del nostro commento, passeremo con più calma e più parole.
    Passa anche tu quando vuoi.
    Io_e_Alice

    RispondiElimina
  3. ...a volte anche solo parlare a voce alta di quello che stiamo facendo,dei nostri pensiere può esserci utile per vederli sotto un'altra prospettiva...possiamo accorgerci dell'assurdità di certi nostri ragionamenti che fino ad un attimo prima ci sembravano filare a perfezione...continua a combattere...dai che prima o poi ce la farai ad uscirne...un bacio!!!

    RispondiElimina
  4. ...si...io vivo essenzialmente per lui...è tutta la mia vita!!!solo che non riesco a conciliare le due cose...cmq non rifarò mai lo stesso errore di perdere nuovamente il mio cavallo...questa volta sono disposta a tutto...cmq si...dimagrire fino a diventare trtasparente sarebbe il mio unico desiderio...penso tu riesca a capirmi!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Cate, benvenuta. Quello che conta, credo, è saper distinguere fra i nostri "falsi desideri" e quello che sappiamo essere davvero "noi stessi"... e mi sembra che su questo tu riesci ad avere le idee chiare - non è da tutti, davvero! perciò abbi fiducia in te e nella strada che stai facendo. Ti abbraccio!

    RispondiElimina